Info su Aniello giacobelli
Studi
-
2012 - 2022
Università degli Studi di Napoli PARTHENOPE
Laurea in Economia e Commercio
Corso di laurea triennale in Economia e commercio. Classe di laurea: L-33 - Classe delle lauree in Scienze economiche. Il corso di laurea in Economia e Commercio offre un percorso formativo che consente di acquisire le conoscenze e gli strumenti analitici e metodologici necessari a comprendere la struttura e il funzionamento di sistemi economici complessi e le competenze specifiche per affrontare problematiche di natura economica, finanziaria, gestionale e amministrativa-contabile. Le principali discipline prese in esame nell\'ambito dell\'economia riguardano economia e politica economica, storia e geografia economica. invece per l\'ambito aziendale le discipline apprese riguardano economia e contabilità aziendale, economia e gestione delle imprese e per l\'ambito dell\'analisi economica le discipline apprese riguardano matematica e statistica. A queste conoscenze si aggiunge l\'apprendimento della lingua Inglese ed in fine competenze informatiche
-
2022 - Presente
Università degli Studi di Napoli PARTHENOPE
Laurea Magistrale in Marketing E Management Internazionale
Il corso di laurea in Marketing e Management Internazionale è disegnato per laureati di corsi triennali interessati ad un percorso formativo con taglio manageriale, focalizzato sui temi dell’internazionalizzazione, del marketing e dell’innovazione e che possa formarli in modo da interpretare le principali sfide delle imprese nei contesti internazionali. Il corso è organizzato in tre curricula: Management Internazionale, Marketing e Innovation. Grazie ad un programma stipulato in partnership con la Facoltà di Economia dell’Università di Vilnius, in Lituania, il Corso di Laurea offre agli studenti la possibilità di concorrere a due percorsi di Double Degree*. La struttura del corso di studi favorisce l’acquisizione di conoscenze di livello post secondario nel campo dell’analisi economica riferita al marketing e ai mercati internazionali. In particolare, lo studente matura la capacità di interpretare le logiche della competizione che le imprese attivano sui diversi mercati internazionali, di gestire in maniera efficace le leve del marketing, di interpretare e fronteggiare le differenze culturali e procedurali che facilitano i processi di internazionalizzazione delle imprese
Esperienza
-
2018 - 2020
Studio Tributario Dr. Fratantonio Vincenzo
Collaboratore studio tributario
Durante questa esperienza formativa-lavorativa le competenze acquisite riguardano l\'ambito contabile e fiscale di soggetti con personalità giuridica, come s.r.l. s.r.l.s. s.a.s. s.n.c.; agenti di commercio, condomini e di soggetti con personalità fisica. Per quanto riguarda la gestione contabile e fiscale il software utilizzato è: Magix del pacchetto zucchetti. Per quanto riguarda la creazione delle buste paga veniva utilizzato il software GIS PAGHE del Gruppo Ranocchi software srl. La fatturazione elettronica cioè quella tramite il formato XML veniva effettuata tramite il software CGN Fatturazione del gruppo Servizi CGN srl. Inoltre con il supporto del Dr. Fratantonio V. ho partecipato al 23° Forum Lavoro-Fiscale del 29/05/2019 Presso l\'hotel Ramada di napoli, durante questo forum sono stati trattati temi come: Le novità del Decreto Crescita Le agevolazioni del 2019 Benefici contributivi assunzione giovani Mini-Ires Rispetto dei CCNL Novità del modello dei redditi 2019 Linee guida sugli appalti pubblici e privati Regime forfettario e sostituti d\'imposta Registrazione F.E. pubblica amministrazione con metodo split payment CUPE 2019
-
2012 - 2013
Paninoteca Spyder Pork
Addetto alla riorganizzazione del magazzino e consegne
Durante questa esperienza lavorativa sono state acquisite ottime competenze nella gestione e la riorganizzazione del magazzino inoltre sono state acquisite anche competenze in termini di gestione degli ordini delle materie prime utili allo svolgimento dell\'attività Grazie anche al contatto con i clienti tramite il servizio di consegne sono state acquisite competenze di gestione di informazioni, per comprendere le esigenze, dei clienti