Search

Le risorse sono una risorsa

Nessun mercato è vasto e competitivo come quello del lavoro. E, oggi più che mai, è governato da dinamiche in continua evoluzione. Hard skill, soft skill, flessibilità, adattamento al cambiamento, resilienza: sono solo alcune delle parole chiave che caratterizzano lo scenario attuale. Per i candidati, anche i più motivati, può essere difficile far emergere tutte le proprie abilità e riuscire a distinguersi semplicemente inviando un curriculum vitae corredato da una lettera di presentazione. E le aziende, al tempo stesso, sentono il crescente bisogno di conoscere l’individuo dietro al professionista. Affidarsi ad esperti che applicano un metodo consolidato permette di accedere a numerose opportunità lavorative promosse da aziende solide seriamente intenzionate a crescere ed essere affiancati lungo tutto questo delicato processo, dalla partecipazione alle selezioni di ricerca alla preparazione ai colloqui, fino all’inserimento in azienda.

Se cerchi un alleato per il tuo futuro,
entra nella nostra rete “candidati” compilando il form che segue o se preferisci registrati sul nostro sito clicca qui.

    Appartenente alle categorie protette ai sensi della legge 68/99
    SINO

    (*Campi obbligatori/File consentiti: .doc|.docxl|.pdf MAX 7mb)

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.dg-network.it

    Ad ogni risorsa il suo orientamento

    È il nostro metodo rivolto ai giovani diplomati e/o laureati che segue un processo continuativo finalizzato al reclutamento. Prevede l’inserimento in azienda attraverso lo strumento dei tirocini formativi, gestendo tutte le attività legate alla loro attivazione e accompagnando la giovane risorsa in ogni step.

     

    👉 Avviamento a percorsi di tirocini formativi

    👉 Monitoraggio e impostazione di un sistema di valutazione multi-dimensionale

    👉 Valutazione e consulenza per l’inserimento lavorativo

    È il nostro metodo rivolto alle risorse dotate di comprovata esperienza lavorativa pregressa e con abilità – sia hard che soft – distintive. L’individuazione dei profili avviene attraverso l’applicazione di uno strutturato iter di analisi e ricerca.

     

    👉 Studio del contesto socio-organizzativo e dei profili professionali

    👉 Pubblicazione inserzioni e attività di reclutamento e screening candidature

    👉 Colloqui conoscitivi/motivazionali secondo la bussola valoriale e di competenza

    👉 Svolgimento delle prove di selezione tecnico-pratiche

    👉 Prove psicoattitudinale per i profili a maggior valore su richiesta

    👉 Individuazione della rosa dei candidati

    👉 Assistenza all’azienda nella fase di primo inserimento

    È il nostro metodo rivolto alle categorie meno avvantaggiate, quali disoccupati di lunga durata e lavoratori in mobilità. Prevede un processo di consulenza continuativa finalizzata al ricollocamento professionale, in collaborazione con la Provincia di Salerno e al fine di massimizzare diffusione dei Curricula Vitae delle risorse.